1 Luglio 2019

Di seguito la seconda parte dell’intervista ad Alexandra Rendhell, al termine della quale troverete un interessante filmato relativo al cerchio Navona 2000. Nella sua nuova pubblicazione lei riporta diversi casi studio, di estremo interesse, nei quali è stato necessario il suo intervento per risolvere situazioni che si sono rilevate rischiose per i protagonisti che, loro…

20 Giugno 2019

Nel vasto e complesso mondo dell’esoterismo sono molto pochi i nomi che emergono diventando un punto di riferimento per quelle persone che si approcciano a simili tematiche in modo serio e consapevole. Tra questi nomi è senz’altro possibile annoverare quello della famiglia Rendhell. Chiunque si voglia avvicinare, ad esempio, al mondo dello spiritismo, troverà imprescindibile…

19 Marzo 2019

Mi è spesso capitato di fantasticare proiettando me stesso in periodi storici diversi da quello attuale. Osservare le vie brulicanti di vita della Roma antica, vedere sbarcare i primi coloni greci a Marsilia, guardare Alessandro il Grande entrare a Babilonia, tutti questi sono momenti storici epocali che possono rivivere ormai solo nella fantasia di chi…

22 Gennaio 2019

L’Egitto è un paese dalla storia straordinaria. Miti e leggende qui hanno preso forma nel tentativo di dare una spiegazione all’esistenza del creato. Ogni religione porta con se dei miti cosmogonici e teogonici e tuttavia le elaborazioni nate nella terra del Nilo creano un affresco difficilmente confrontabile con altri per grandiosità e completezza. In questo…

L’estensione dei confini interiori ed il maschile che protegge il “limes” - Valerio Ivo Montanaro
2 Ottobre 2018

Circa diciannove secoli or sono l’Impero di Roma raggiunse la sua massima espansione geografica. Esso infatti si estendeva dall’estremo nord dell’Europa sino alla Mesopotamia, realizzando in questo modo un’unità territoriale che aveva ben pochi precedenti nella storia umana. La difficoltà di gestione di un simile ente politico è di tutta evidenza, ancor più se consideriamo…

San Tommaso a Caramanico e la porta per il regno delle ombre. - Greenman - valerio ivo montanaro
19 Settembre 2018

La storia di questa singolare chiesa inizia con un fatto di sangue avvenuto più di ottocento anni fa. Il santo cui è dedicato questo luogo di culto, infatti, non è, come molti pensano, l’apostolo scettico cui Cristo rivolse l’invito a toccare la piaga del costato, ma un molto meno noto Tommaso Becket, arcivescovo di Canterbury…

Abruzzo luogo di misteri. Il quadrato magico del SATOR ed il Dragone di San Pietro ad Oratorium
31 Agosto 2018

Come promesso nell’articolo precedente riprendiamo l’approfondimento sui risvolti misterici della chiesa di San Pietro ad Oratorium, questa volta partendo dal celebre elemento decorativo incastonato nella facciata sul lato sinistro, conosciuto come quadrato magico del SATOR. Prima di parlare di questa famosa frase palindroma è necessario specificare che l’attuale chiesa sorge sulle rovine o nelle immediate…

Abruzzo luogo di misteri. San Pietro ad Oratorium e la fine del mondo - Valerio Ivo Montanaro
16 Luglio 2018

Fuoco e zolfo, terremoti devastanti e ciclopiche onde che si schiantano sulla terra. Stelle che precipitano dal cielo e squilli di tromba che risuonano ovunque atterrendo l’umanità intera. Ogni religione ha sentito il bisogno di allungare lo sguardo sino alla fine dei tempi, poiché qualcosa nell’uomo ha da sempre intuito che tutto ciò che ha…

Newsletter

Per seguire le mie attività e condividere commentando i miei articoli