Bibliografia / Web

Di seguito un elenco di letture e di siti web che mi hanno ispirato nella studio e nella vita e che ho il piacere di consigliarvi

Web
Siti web da me consigliati
  • Avalon Counseling e Media-Comunic-Azione®
    Avalon propone percorsi formativi che, a livello privato e aziendale, favoriscono l’espansione del potenziale umano. Suggerendo l’approccio olistico, invita all’auto-indagine attraverso sedute di counseling volte alla risoluzione pacifica dei conflitti interiori e con il prossimo. Organizza e promuove laboratori per l’integrazione dell’inconscio e delle molteplici parti che compongono il nostro universo interiore. Online le attività della Scuola e della associazione, il blog, il forum dei sogni, che modero e dove interpreto i vostri sogni.
    Sito web
  • i Luoghi dell'Anima
    I luoghi dell'anima, psicolibreria ed emporio del benessere, è uno spazio dove si incontrano le persone che amano fare esperienza dentro e fuori di sé, che guardano il mondo con occhi intensi e curiosi, ma che soprattutto amano conoscersi interiormente, perché condividono il valore della crescita personale. Per questo desiderano letture di qualità, scelgono di nutrirsi bene e con soddisfazione, si accudiscono nel rispetto dell'ambiente. È anche una libreria online dove è possibile acquistare i miei libri.
    Sito web
  • Jung Italia
    Jung Italia, blog fondato da Emanuele Gerardo Casale, primo riferimento in Italia di Psicologia del Profondo e la Psicologia Analitica .
    Sito web
  • Club Culturale l’Aquilone
    Il Club Culturale l'Aquilone nasce nel 1996 per promuovere e testimoniare la cultura e le tradizioni di Casalincotrada, piccolo e ricco paese delle colline di Chieti.
    Sito web
  • Narni Sotterranea
    L’Associazione Culturale Subterranea è nata nel 1994 per salvaguardare e valorizzare il sito archeologico e per riportare alla luce la storia narnese cancellata. Dal 1979, anno delle prime interessanti scoperte, la ricerca continua (documenti interessanti sono comparsi nell’Archivio Segreto Vaticano, l’Archivio dell’ex Sant’Uffizio e l’Archivio del Trinity College di Dublino). I risultati delle ricerche sono confluiti in importanti pubblicazioni fra le quali un prestigioso volume dell’Accademia Nazionale dei Lincei.
    Sito web